L'acquedotto si è (ri)rotto, 18 comuni di nuovo senz'acqua
Emergenza idrica nel Chietino dalle 10 di questa mattina fino alle 13 di domani sabato 20 luglio. Colpiti anche grandi centri come Vasto, San Salvo Atessa, Casalbordino, Gissi e Torino Di Sangro
LANCIANO. Ennesima emergenza idrica nel Chietino. Da questa mattina, venerdì 19 luglio, sono senz'acqua 18 Comuni a causa di una nuova rottura _ dopo quella di lungo l'Acquedotto Verde. E restano così fino alla 13 di domani (sabato 20 luglio).
"La situazione si è purtroppo ripresentata con gli stessi problemi e le stesse inevitabili difficoltà", si legge in una nota della Sasi, la società pubblica che ha in gestione la rete idrica. La causa dello stop è un altro intervento urgente di riparazione lungo l'Acquedotto Verde, nella tratta Casoli-Scerni-Vasto, nel Comune di Archi. "E' stato necessario sospendere la fornitura idrica fino alle 13 di domani, i lavori sono in corso sulla condotta principale, in località Fosso Ciripollo", spiegano alla Sasi. I tecnici assicurano che il servizio sarà ripristinato entro i tempi stabiliti.
Questi i 18 Comuni interessati dal provvedimento di chiusura: Altino, Archi, Atessa, Casalbordino, Casoli (località Colle Marco), Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino Di Sangro, Vasto e Villalfonsina.
Al fine di garantire l’approvvigionamento per eventuali forniture di soccorso (ospedali, vigili del fuoco, ecc.) la Sasi comunica la posizione di due punti di prelievo: San Salvo, via Vasco de Gama e Vasto marina, via Grecale.