PAGLIETA
L'antica generosità di donna Concetta: devolve i regali per i suoi 90 anni agli studenti
Andranno ad incrementare il valore delle borse di studio istituite dal Comune e che porteranno il suo nome
PAGLIETA. Rinuncia ai regali che ha ricevuto per i 90 anni e li devolve alle borse di studio che il Comune organizza per gli studenti meritevoli di Paglieta. Il dono è quella di Concetta De Luca, fresca di 90 candeline e che già in occasione dei suoi 80 anni aveva fatto un'altra donazione.
«Sono contenta che gli studenti di Paglieta possano ricevere anche con il mio contributo un piccolo, ma comunque importante, stimolo per la loro crescita - afferma sorridendo e augurando ai vincitori delle borse di studio un futuro ricco di soddisfazioni.
Le borse di studio saranno intitolate a donna Concetta e conferite a conclusione dell'anno scolastico 2023/2024 e al termine degli esami di Stato, suddivise per gli studenti degni di lode per la licenza della scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado.
«Il gesto generoso di questa concittadina», commenta il sindaco Ernesto Graziani, «riflette la vera solidarietà e il senso di comunità che caratterizzano Paglieta. Questo atto di altruismo contribuirà significativamente alla formazione educativa degli studenti locali, dimostrando quanto sia preziosa la connessione tra generazioni nella nostra comunità».
©RIPRODUZIONE RISERVATA .