La palazzina vicino a Lanciano

SANTA MARIA IMBARO

L'ex sede Mario Negri Sud venduta a 10,7 milioni

Aperte le buste in Provincia: offerta da parte di un fondo anglo-americano per conto dell'Amil (associazione mutilati e invalidi del lavoro) laziale di 3mila euro superiore alla base d'asta

SANTA MARIA IMBARO. E' l'Amil Lazio _ Associazione mutilati e invalidi del lavoro orfani e vedove _ ad essersi aggiudicata l'ex complesso del Mario Negri Sud _ di proprietà della Provincia di Chieti _ all'interno del quale era ospitato, fino al 2015, il prestigioso Centro di ricerca scientifica e farmacologica, chiuso per fallimento. L'offerta, da parte di un fondo anglo-americano per conto dell'associazione laziale presieduta da Pasquale Marasco, è stata di poco superiore alla base d'asta di 10 milioni 729.260 euro e il complesso è stato aggiudicato per 10 milioni 732mila euro.

"Si chiude finalmente una ferita sanguinante - commenta il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo - che ha riguardato la perdita di un centro di eccellenza. Andremo avanti con la procedura di aggiudicazione e attendiamo di capire nelle prossime settimane il piano di rilancio della struttura dell'Associazione, fermo restando il vincolo della destinazione d'uso dell'immobile per fini di ricerca scientifica e farmacologica".

L'Associazione in caso di rinuncia deve versare alla Provincia una somma di 100mila euro. L'immobile, vicino a Lanciano, è stato venduto in un unico lotto su un’area di 55mila metri quadrati (7mila dei quali sono coperti) dove sono dislocati una mensa, 42 appartamenti della foresteria dell’ex fondazione scientifica. (d.d.l.)

copyright il Centro