servizio trasferito a chieti

La Provincia: diamo i locali ma Equitalia non chiuda

LANCIANO. «È un errore chiudere la sede Equitalia di Lanciano: questi servizi funzionano al meglio se radicati nel territorio». Il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, stigmatizza l’...

LANCIANO. «È un errore chiudere la sede Equitalia di Lanciano: questi servizi funzionano al meglio se radicati nel territorio». Il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, stigmatizza l’annunciato accorpamento degli uffici di via Piave a quelli di Chieti dal 1° luglio.

«La decisione mi lascia perplesso e interdetto, ancor più se si pensa che il capoluogo frentano è stato oggetto di continue penalizzazioni nel riordino degli uffici pubblici», afferma Di Giuseppantonio, «così facendo non si tiene conto del ruolo di Lanciano nell’area frentana. Come amministratore locale ho investito nella prossimità sul territorio per la distribuzione dei servizi ai cittadini: si pensi all’ufficio distaccato del Genio civile, per il quale riscontriamo crescenti livelli di soddisfazione da parte dell’utenza e un miglioramento della qualità del servizio da parte dei professionisti. Auspico una rivalutazione della decisione. La Provincia», conclude il presidente, «assieme al Comune è pronta per un intervento risolutivo per tutelare il servizio».

L’ipotesi è di mettere a disposizione dei locali per mantenere aperto lo sportello almeno qualche giorno a settimana, com’è successo a Vasto. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA