san salvo
La scuola media incontra le aziende
SAN SALVO. Incontri e focus tematici con il sottosegretario all’Istruzione, Galletti, il segretario generale della Cisl Bonanni, il vicepresidente di Confindustria Lobello e l’ex ministro Fioroni. E...
SAN SALVO. Incontri e focus tematici con il sottosegretario all’Istruzione, Galletti, il segretario generale della Cisl Bonanni, il vicepresidente di Confindustria Lobello e l’ex ministro Fioroni. E ancora: i cancelli di Pilkington, Denso, Tyco e del gruppo Argirò che si aprono per 207 alunni di terza media. Al via nella scuola media dell'Istituto comprensivo 1 diretto da Anna Paola Sabatini, le attività di orientamento patrocinate da Confindustria regionale e provinciale oltreché dal gruppo dei Giovani imprenditori di Confindustria.
«L’obiettivo è informare e formare i ragazzi aprendoli al territorio e guidandoli nelle scelte partendo dalle proprie inclinazioni ma tenendo presenti anche le reali esigenze del mondo imprenditoriale», spiega il dirigente Sabatini. «In linea con quanto previsto dalla normativa, il progetto “Oltrelamedia-Io mi oriento” è stato predisposto per far conoscere non solo l’offerta formativa del territorio e delle province vicine con lezioni aperte e incontri, ma le concrete possibilità occupazionali», aggiunge.
Alla presentazione ha partecipato il consigliere regionale Nicola Argirò, presidente della Commissione attività produttive e partner con il suo gruppo delle attività di orientamento dell’Ic 1. Il primo focus c’è il 13 dicembre con il sottosegretario Galletti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA