CHIETI
Ladre con 1.400 euro di merce: arrestate, tornano in libertà in attesa del processo
Sono tre donne intercettate dalla Vigilanza di Megalò: assieme ad una complice, avevano riempito le borse al negozio Primark. Il resto del bottino era già nell'auto pronta per la fuga, guidata da una complice
CHIETI. Stavano portando via un ingente quantitativo di merce (il valore complessivo raggiunge i 1.400 euro) tre giovani extracomunitarie, che ieri pomeriggio assieme ad una complice che le attendeva all'esterno, erano quasi riuscite a mettere a segno il furto ai danni del punto vendita Primark, nella galleria commerciale del centro Megalò di Chieti.
Le ladre, di 19, 27 e 30 anni, avevano eluso le barriere del punto vendita e si stavano allontanando con le borse stracolme, tra i corridoi dell'ipermercato, quando sono state intercettate e arrestate dagli addetti della Sicurezza.
Il primo controllo ha fatto venir fuori la merce prelevata nel negozio, mentre il successivo intervento del personale della squadra volante, che le ha arrestate in flagranza di reato, ha consentito di accertare la presenza di una complice pronta ad attendere il terzetto in un'autovettura (risultata intestata ad una società). Nell'auto vi era la parte restante del bottino.
Stamattina dopo la convalida dell'arresto, le tre sono state rimesse in libertà (assieme alla complice solo denunciata), in attesa dell'udienza sul merito.