Lanciano, avvocato muore mentre va in bicicletta
Infarto per Gianfranco Di Iorio, 66 anni, di Torricella Peligna, mentre percorreva le strade vicino a Montenerodomo. Ordine forense in lutto: "Ci lascia un uomo e un collega onesto, serio, competente, gentile e rispettoso"
LANCIANO. Ordine forense in lutto per la morte dell'avvocato Gianfranco Di Iorio, 66 anni, di Torricella Peligna. Il legale è deceduto a seguito di un infarto mentre andava in bicicletta nei pressi di Montenerodomo. Ha accusato un malore in sella alla sua bici da corsa e si è accasciato: per lui non c'è stato nulla da fare. Quella del ciclismo era una passione che coltivava da qualche anno. Spesso, sia in inverno che in estate, prendeva la bici e percorreva le strade intorno a Torricella.
“Ci lascia un uomo e avvocato onesto, serio, competente, gentile e rispettoso”, commenta la presidente dell’ordine degli avvocati di Lanciano, Silvana Vassalli, “la vita non è stata benigna nei suoi confronti, sottraendogli il suo unico giovanissimo figlio. Da quel giorno il nostro Gianfranco ha dedicato tutta la sua vita al lavoro e alla memoria del figlio. La sua chiara fama di valente avvocato l'ha conquistata con studio costante e approfondito. Sarà sempre un esempio per le generazioni future dell'avvocatura”. Il funerale è in programma domani mattina alle 10,30 a Torricella. (t.d.r.)
copyright il Centro