CORONAVIRUS
Lanciano, chiusa la chiesa di Sant'Antonio: i frati in quarantena
Un caso positivo al test rapido dopo la messa della mattina: "Ma state tranquilli, eravamo tutti con dispositivi di protezione". E' la parrocchia attaccata alla Rsa dell'Antoniano focolaio covid della città
LANCIANO. La parrochia più grande di Lanciano chiude per un caso positivo tra i frati francescani. Avviene a Sant'Antonio dove nel primo pomeriggio le porte della chiesa sono rimaste chiuse ai fedeli. Niente messa, ma preghiere per chi sta male e soffre.
La funzione è stata celebrata regolarmente di mattina. Poi chi è andato in chiesa di pomeriggio ha trovato la porta chiusa e un biglietto affisso: “La fraternità francescana è in quarantena fiduciaria, pertanto per i prossimi giorni la chiesa rimarrà chiusa”. E precisazioni sono state date anche sulla pagina facebook della parrocchia: “Cari fratelli, a causa di un sospetto caso di Coronavirus, dopo aver fatto il test rapido all'interno della fraternità dei frati, dobbiamo chiudere la chiesa per i prossimi giorni. Ringraziando Dio stiamo bene. Chi ha partecipato alle celebrazioni questa mattina può stare tranquillo, eravamo con tutti i dispositivi di protezione”.
La chiesa è attaccata all’istituto Antoniano, focolaio Covid cittadino, ma i frati hanno specificato più volte che la porta comunicante con la residenza è chiusa da marzo scorso e che padre Giancarlo, direttore dell’istituto si è isolato, anche se negativo al tampone, per evitare problemi. (t.d.r.)
copyright il Centro