Lanciano, ladri nel supermercato "incastrati" dalle telecamere
Denunciati in quattro e un 15enne (tutti parenti) dopo ore e ore di filmati. Rubavano giocattoli e generi alimentari per un valore di circa mille euro
LANCIANO. Entravano nel supermercato alla periferia di Lanciano nelle ore più affollate e, dopo aver individuato nelle corsie che cosa portare via, nascondevano la merce sotto gli indumenti. Alle casse, poi, alcuni distraevano l'impiegata approfittando della confusione e, mentre uno di loro si fermava a pagare qualcosa, gli altri si allontanavano repentinamente.
Con questa tecnica, ormai collaudata, si erano impossessati di oltre mille euro di merce. Ma sono stati incastrati dalle telecamere. Visionando ore e ore di filmati, i carabinieri li hanno individuati e denunciati per furto aggravato in concorso: si tratta di due uomini e due donne, tra i 33 e i 38 anni, e di un quindicenne, tutti parenti tra loro e già noti alle forze dell'ordine. Prediligevano giocattoli per bambini e generi alimentari a lunga conservazione.La merce è stata sequestrata in attesa di essere restituita al gestore del supermercato. (s.so.)