Casalbordino, Pollutri e Torino di sangro

Lavori all’acquedotto rotto tre comuni all’asciutto

CASALBORDINO. Black out idrico oggi a Casalbordino, Pollutri e Torino di Sangro, dalle 9 alle 17. La Sasi, la società che gestisce il servizio in 92 comuni del Chietino, è costretta a chiudere i...

CASALBORDINO. Black out idrico oggi a Casalbordino, Pollutri e Torino di Sangro, dalle 9 alle 17. La Sasi, la società che gestisce il servizio in 92 comuni del Chietino, è costretta a chiudere i serbatoi per eseguire una riparazione urgente a Pollutri. Una condotta si è rotta e va sistemata con urgenza. Il punto in cui il tubo ha ceduto sembra essere stato individuato per cui la riparazione potrebbe essere più rapida del previsto.

A scopo precauzionale, per evitare disagi e soprattutto consentire alle famiglie di fare scorte d’acqua, la società ha avvisato da ieri i residenti dei 3 comuni. Va da se che l’acqua dei serbatoi andrà centellinata per non restare all’asciutto.

Molte famiglie di Cupello, invece, sono rimaste a secco per due giorni, domenica e ieri. In quel caso a provocare il prosciugamento dei serbatoi è stato un guasto al quadro elettrico di distribuzione. Gli operai hanno lavorato ieri per tutta la giornata per riparare il danno prima possibile. Tante le proteste delle famiglie.

I tecnici assicurano che il guasto è stato improvviso e per questo è mancato l’avviso alle famiglie. Oggi comunque la situazione dovrebbe tornare alla normalità. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA