PESCARA

Le chiede di sposarlo al concerto di Ermal Meta 

Assicuratore di Frisa stupisce la fidanzata (e altre tremila persone), la consegna dell’anello con la complicità del cantautore: «Emozioni alle stelle»

FRISA. Ma sì, dai, in fondo è amore genuino. E poi dichiararlo davanti a tremila spettatori e allo stesso Ermal Meta che di sottecchi ci ha cantato anche su, deve essere stato qualcosa di favoloso per i futuri sposi e anche per quanti hanno gradito applaudendo per rispetto a tanta commozione e coraggio. Nicola Manzone, 29 anni, di Frisa, ha fatto la sorpresa più bella della sua vita alla fidanzata Marika, stessa età, di Noepoli (Potenza), chiedendole di sposarlo mentre Ermal Meta, cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano, teneva venerdì sera il concerto al Teatro d’Annunzio di Pescara. «Marika ha ancora la faccia stralunata da ieri sera (venerdì per chi legge, ndr)», racconta Nicola Manzone, «anche se mi ha detto che sono un pazzo per il gesto che ho fatto ma comunque che è stato un bel regalo. L’anello che le ho dato? Beh, è un oggetto ma i ricordi valgono più degli oggetti. Quindi il mio gesto resterà nella memoria nostra e di tante persone che hanno assistito alla mia dichiarazione di matrimonio».

Proposta di matrimonio al concerto di Ermal Meta
Assicuratore di Frisa chiede alla propria fidanzata di sposarlo durante la tappa a Pescara del cantante

Nicola e Marika abitano a Perugia. Lui è assicuratore e lei pedagogista. Si sono conosciuti perché avevano amici in comune. Erano nella città umbra dal 2008 e sono fidanzati da 4 anni e mezzo. Per farle la sorpresa, Nicola è tornato venerdì da Perugia insieme a Marika, l’ha lasciata qualche ora in un centro commerciale del Pescarese mentre lui, con la scusa di far controllare l’auto da un carrozziere, è arrivato intorno alle 18,45 al Teatro d’Annunzio dove aveva l’appuntamento con il portavoce del cantautore. Ha concordato il da farsi con l’organizzatore del concerto e con lo stesso Ermal, il tutto in meno di 15 minuti. Poi è tornato a riprendere la fidanzata e verso le 21 si sono presentati al concerto. «Abbiamo provato emozioni indescrivibili», racconta ancora Nicola, «anche perché, giuro, fare una proposta del genere davanti a tremila persone non è stato facile, con le telecamere puntate addosso e sotto lo sguardo di uno degli artisti della musica più importanti al mondo. E poi la dichiarazione al termine di Piccola Anima e prima di Ragazza Paradiso, dedicata proprio a Marika, è stato il massimo».
Nicola e Marika, comunque, stavano ragionando da settimane sul matrimonio: da indiscrezioni pare che le nozze saranno celebrate il prossimo anno nel paese della fidanzata: «Lì, tra l’altro, si mangia anche molto bene», conclude Nicola. (r.o.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.