Le prime in visita a necropoli e musei di Tarquinia

7 Maggio 2014

VASTO. Alla scoperta delle civiltà etrusca tra le necropoli e i musei di Tarquinia e Cerveteri. Protagonisti del viaggio, gli alunni delle prime classi di Grafica e Comunicazione, Costruzioni,...

VASTO. Alla scoperta delle civiltà etrusca tra le necropoli e i musei di Tarquinia e Cerveteri. Protagonisti del viaggio, gli alunni delle prime classi di Grafica e Comunicazione, Costruzioni, Ambiente e territorio e Turistico dell’istituto economico tecnologico “Palizzi” diretto da Gaetano Fuiano. Accompagnati dai docenti Fabrizio Scampoli, Antonio Lagatta, Anna Roselli e Antonella Aceto hanno visitato la necropoli dei Montarozzi e fatto tappa al Museo archeologico di Tarquinia, uno dei più importanti d’Italia.

L’itinerario ha previsto come meta anche gli scavi archeologici di Pyrgi e il Museo del mare ospitato nel Castello medievale di Santa Severa e poi, ultima tappa, Cerveteri. «Sono esperienze significative quelle che stanno coinvolgendo da inizio anno gli studenti del Palizzi», sottolinea il dirigente Fuiano. (s.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA