Guasto idrico nella zona di Madonna della Vittoria: famiglie senz'acqua da tre giorni

CHIETI

Madonna della Vittoria, famiglie senz'acqua da tre giorni

Afflitti da gravi disagi, e dalla difficoltà di potersi approvvigionare della risorsa idrica fuori dall'abitazione in regime di quarantena, i residenti reclamano lavori urgenti e risolutivi

CHIETI. Una cinquantina di famiglie della zona di Madonna della Vittoria, a Chieti, sono senz'acqua da tre giorni. Il perdurare del blackout idrico sta provocando non pochi disagi agli abitanti della contrada che vivono tra la città collinare alta, tra Madonna degli Angeli e Piana Vincolato, fin giù verso la vallata, creando problemi che sono difficilmente risolvibili anche in giorni di assoluta normalità. La stessa possibilità di rifornirsi di acqua, in regime di quarantena, diventa molto complicato per le persone più anziane e se per uscire di casa è necessario giustificare anche il più banale movimento.

"Andiamo avanti ormai da ben oltre 50 ore con poche bottiglie di acqua", racconta un residente, "senza poterci lavare bene, che è sempre un gran problema ma lo diventa ancor più in un momento in cui ci vengono sollecitati elevati standard di igiene per evitare infezioni. Dal call center dell'Aca, ci rassicurano garbatamente che stanno lavorando. Ma sono tre giorni che ci troviamo in queste condizioni e l'inconveniente tecnico deve essere davvero molto grande se non si è ancora trovata una soluzione. Ci aspettiamo che i lavori proseguano con sollecitudine, posto che nei casi di urgenza come questo si interviene anche di notte e nei giorni festivi. Speriamo di non dover costituire noi una eccezione, sol perché il guasto affligge una contrada e non una zona centrale della città più densamente popolata. Purtroppo, mi duole constatare che oggi, domenica, non c'è nessuno al lavoro per riparare il danno e consentirci di tornare ad avere un servizio essenziale nelle nostre case".

@RIPRODUZIONE RISERVATA