PRETORO
Maielletta, riaprono le piste da sci
Impianti in attività da domenica 22 sia a Mammarosa che a Passolanciano, ma in quota si accede solo dal lato di Pretoro, non da quello di Lettomanoppello
PRETORO. La neve caduta ha riportato il sorriso tra gli operatori della montagna. Domani, domenica 22 gennaio, riaprono gli impianti da sci della Maielletta rimasti chiusi sinora per mancanza di neve.
Piste riaperte (almeno le principali, vale a dire la alta, la bassa e il tappeto) sia a Mammarosa che a Passolanciano. Resta però una criticità per quanto riguarda la viabilità: in quota si accede, infatti, solo dal lato di Pretoro, non da quello di Lettomanoppello.
La statale 614 rimane chiusa sul versante pescarese, a causa del rischio valanga, visto che la protezione civile ha diramato un'allerta rossa. Il sindaco di Pretoro Diego Giangiulli ha deciso, però, di prendersi la responsabilità di riaprire la strada, dopo che per tanto tempo la montagna era rimasta senza neve. Giangiulli ha chiarito, infatti, gli aspetti tecnici sulla mancanza del rischio valanghivo, supportato dalla carta regionale sulle valanghe e da un'analisi del bolletino Meteomont.
Non ci sono problemi, invece, per i parcheggi in quota: per tutto il pomeriggio di oggi gli spazzaneve hanno lavorato per liberare tutti i posti auto.