ATESSA
Mancano componenti, la Sevel costretta a fermarsi per un'altra settimana
Da venerdì, fino al 4 giugno, ancora uno stop forzato allo stabilimento del "Ducato". La comunicazione data oggi ai sindacati, che esprimono preoccupazione anche per l'indotto
ATESSA. Da domani la Sevel si ferma per un'intera settimana per mancanza di componenti per la produzione dei furgoni Ducato. E' quanto ha comunicato oggi l'azienda alle organizzazioni sindacali. L'attività lavorativa sarà sospesa dal terzo turno di venerdì 27 maggio e per tutta la prossima settimana, dal 30 maggio al 4 giugno, alle 5.45 quando ripartirà la produzione. "L'obiettivo - dice la Rsa della Uilm - è quello di fare un grande approvvigionamento di materiale così da garantire un lungo periodo senza fermate". Per questo fine settimana il reparto di CKD della Lastratura lavora regolarmente, per la prossima si attendono ulteriori comunicazioni. Col nuovo forzato stop della Sevel si hanno ripercussioni anche sulle fabbriche dell'indotto.
"La situazione sul fermo della Sevel di Atessa è davvero preoccupante e rischia di diventare disastrosa nelle prossime settimane e a rimetterci sono i lavoratori di Sevel e dell'indotto con contrazione di salari e in particolar modo i somministrati con perdita di posto di lavoro". E' quanto afferma Amedeo Nanni, segretario interregionale della Fim Cisl Abruzzo-Molise.