Pierina D’Eusanio e Tommaso Recchini in una foto insieme

TOLLO

Marito e moglie muoiono di Covid nel giro di 24 ore

Tommaso Recchini, 77 anni, e Pierina D’Eusanio di 79 erano ricoverati in gravi condizioni a Chieti. Il nipote: "Non hanno saputo l’uno dell’altra, inseparabili anche nella malattia"

TOLLO. Nemmeno la morte ha spezzato quell’unione che ha caratterizzato per tantissimi anni la loro esistenza. Contagiati dal Covid, sono deceduti a distanza di poche ore l’uno dall’altra. Un lutto che ha colpito l’intera comunità di Tollo, dove marito e moglie vivevano ed erano conosciuti da tutti. Ieri è stato il giorno dell’addio a Tommaso Recchini, 77 anni, e Pierina D’Eusanio, più nota come Regina, di 79 anni, che dopo avere lottato contro il virus sono venuti entrambi a mancare nell’arco di un giorno.

Il primo lutto mercoledì, quando all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti si è registrato il decesso di Recchini, che era stato ricoverato e intubato. A nulla sono serviti i tentativi di salvare la vita al pensionato. La moglie, anche lei positiva al Covid e ricoverata all’ospedale teatino, si è arresa il giorno successivo. Una fatalità che ha sconvolto l’intero paese, in cui la coppia era apprezzata da tutti. 

Il nipote ha ricordato i nonni con un post su Facebook. "Nessuno ha saputo l’uno dell’altra. Nemmeno la morte vi ha separati. Lasciate un vuoto incolmabile, non ci sono parole. Illuminate sempre le nostre strade". (a.s.)

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA