FRANCAVILLA
Martedì grasso col pienone e anche Renato Zero apprezza / VIDEO
Ultimo appuntamento per il Carnevale d'Abruzzo e, a sorpresa, arriva anche il post del celebre cantautore a cui è dedicato uno dei carri allegorici
FRANCAVILLA. Maschere, ballerine e carri allegorici a Francavilla al Mare nella giornata di Martedì grasso in cui è tornato a sfilare il corteo del Carnevale d'Abruzzo.
Dai social arriva anche l'apprezzamento di Renato Zero a cui era dedicato uno dei carri allegorici dell'edizione di quest'anno. "La mia maschera mi rappresenta sempre egregiamente! Ma aggiungo: Non è un gioco il Carnevale!", è il commento del cantautore.
GUARDA IL VIDEO
I cinque carri allegorici - dedicati a Renato Zero, agli Avengers, ad Avatar, al mondo delle api e, l’ultimo, Nec spe nec metu (Nessuna speranza nessun timore) - sono tutti frutto del lavoro degli oltre trenta volontari guidati dal presidente dell'associazione Carnevale d'Abruzzo Nicola De Francesco e dal direttore artistico Tony Miccoli.
Immancabile Patanello, il simbolo del Carnevale francavillese con la sua Street Band, gli sbandieratori dell’Aquila, i gruppi Sambafit, Arte danza, Alma dance, New Dragonda, Armonia del movimento, Mille figure e Dask, che insieme a trampolieri e giocolieri hanno animato il pomeriggio di festa.