ORTONA
Mini crociere, si comincia da marzo. E aumenta il numero degli scali
Salgono a 14 gli attracchi delle motonavi Athena e Artemis previsti dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale che ha sede ad Ancona
ORTONA. Il porto di Ortona torna ad ospitare le mini crociere in Adriatico. Quest'anno sono previsti 14 scali - numero maggiore rispetto a quello dell'anno scorso - delle navi Athena e Artemis della compagnia di navigazione Grand Circle Cruise Line, a cominciare dal 23 marzo per proseguire fino al 4 novembre.
Il programma è stato definito dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale che ha sede ad Ancona.
«E oltre alla Athena e alla Artemis il nostro porto sarà interessato dal passaggio di un’altra mini crociera a maggio a dimostrazione che l’interesse e l’attività sono in costante crescita», afferma l’agente marittimo Giuseppe Ranalli ribadendo la necessità che nel porto siano completate le infrastrutture, come la banchina Martello.
L'Autorità di sistema prevede il ritorno della grandi navi da crociera ad Ancona come Msc e Marella Cruises, e così come a Ortona l'incremento del numero delle tappe nei porti di Pesaro e Ortona per le piccole crociere nel mare Adriatico. (b.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA