formazione
Moda, nasce l’istituto in cui studiare il made in Italy
CHIETI. Una notizia per i giovani di Chieti e del resto della regione: nasce a Pescara l'istituto tecnico superiore “Nuove tecnologie per il made in Italy - sistema moda”. Le attività formative...
CHIETI. Una notizia per i giovani di Chieti e del resto della regione: nasce a Pescara l'istituto tecnico superiore “Nuove tecnologie per il made in Italy - sistema moda”. Le attività formative iniziano con il primo corso per tecnico superiore di produzione e di gestione del sistema moda. La nascita dell'Its e l'inizio delle lezioni saranno annunciati ufficialmente oggi alle 10.30 nel corso della cerimonia che si terrà nell'aula magna dell'istituto Aterno-Manthonè (via Tiburtina 202). Il corso è gratuito e consente di dar vita a quelle figure professionali che le imprese richiedono nel campo del tessile, dell’abbigliamento e delle calzature.
«Una nuova realtà formativa che abbiamo fortemente voluto», spiega l’assessore provinciale Fabrizio Rapposelli, «perché assicura ottimi sbocchi lavorativi e si muove a stretto contatto con le aziende del settore che avanzano richieste specifiche in relazione a determinate professionalità». Il corso è destinato ad un numero minimo di 20 allievi, giovani e adulti, disoccupati o occupati, fino ad un numero massimo di 25 studenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA