VASTO
Muore 40 giorni dopo l’incidente in moto
Niente autopsia, la salma è stata riconsegnata alla famiglia. I funerali sono previsti per domani pomeriggio alle 16
VASTO. Sono in programma domani alle 16, nella concattedrale di Santa Maria Maggiore a Vasto, i funerali di Raffaele Baccalà, pensionato di 76 anni morto 40 giorni dopo l'incidente nel quale era rimasto ferito il 31 luglio scorso nel centro di Vasto. La Procura non ha ritenuto di effettuare l'autopsia e la salma è stata riconsegnata alla famiglia.
L'incidente è avvenuto sulla Circonvallazione Histoniense, all'incrocio con via Rossetti, non lontano dalla caserma dei vigili del fuoco. Baccalà, in sella a uno Scarabeo Aprilia, stava tornando a casa dopo aver trascorso la giornata in campagna. All'improvviso l'impatto con una Dacia Duster guidata da una donna. Dopo un primo ricovero all'ospedale San Pio di Vasto, i medici disposero il trasferimento del ferito all'ospedale Spirito Santo di Pescara. Diversi gli interventi chirurgici a cui il 76enne è stato sottoposto. Sabato sera Raffaele Baccalà si è arreso.
La sua morte ha suscitato profondo cordoglio in città. L'uomo, padre dell'avvocato Massimilano, noto penalista del foro di Vasto, per anni ha lavorato nella Farmacia Savelli. Ex tesoriere della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, era benvoluto da tutti.