S.EUSANIO DEL SANGRO
Muore a 8 anni, intero paese in lutto
Dolore per la scomparsa della piccola Aksh a causa di una malattia. Oggi c’è l’ultimo saluto
SANT’EUSANIO DEL SANGRO. Il paese si stringe attorno alla famiglia indiana della piccola Aksh Deep di 8 anni strappata alla vitada una malattia. Un anno e mezzo fa la scoperta del male, le prime cure a Roma, le speranze, le attese; ricadute e nuove aspettative. Poi l’inascoltabile responso, drammatico a ogni età, angoscioso e terribile.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco a nome dell'intero comune dove è numerosa la comunità indiana. In 120 hanno acquistato case, conservano abitudini e tradizioni.
«La nostra comunità piange oggi la piccola Aksh, 8 anni. Ha combattuto tenacemente contro una brutta malattia che non è riuscita a sconfiggere. A tutta la comunità degli amici indiani le nostre condoglianze», scrive su facebook il gruppo “Amici di Sant’Eusanio del Sangro”, a dimostrare della perfetta integrazione delle comunità indiana in quella locale. La piccola Aksh viene sepolta nel cimitero del paese. Oggi, alle 15, l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA