ORTONA
Muore nella notte il consigliere Piccinini, proclamato il lutto cittadino
Camera ardente nella sala consiliare del Comune fino alle 22 di oggi, domani alle 16 i funerali nella chiesa di San Gabriele dell'Addolorata a Fontegrande
ORTONA. Città in lutto per l'improvvisa scomparsa, avvenuta nella notte, del consigliere Claudio Piccinini. Aveva 60 anni.
La notizia ha suscitato dolore e commozione nell'intera cittadinanza e il sindaco Leo Castiglione ha proclamato il lutto cittadino.
Piccinini era stato appena rieletto consigliere comunale nelle file della Città ideale, sabato al Teatro Tosti ci sarebbe stata la convalida dell'elezione nel primo consiglio comunale del Castiglione-bis. Il Consiglio è stato ora rinviato a sabato 23.
La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare del Comune di Ortona e rimarrà aperta sino alle 22 di oggi. I funerali si tengono domani, alle ore 16 nella chiesa di San Gabriele dell'Addolorata a Fontegrande.
Piccinini, grande sostenitore della Sieco Impavida di Ortona - aveva vestito anche i panni di Draghetto, la mascotte che sprona i tifosi a sostenere la squadra di pallavolo nelle gare interne - aveva tenuto in apprensione la città quando era stato colto da infarto il 15 gennaio del 2020 proprio durante una partita dell'Impavida.
Il consigliere comunale lascia la moglie Patrizia Santurbano, la figlia Maura e il fratello Antonio.