ABRUZZO
Niente acqua in provincia di Chieti, a Montesilvano e Atri / GUARDA DOVE E QUANDO
Gli avvisi della Sasi e dell'Aca a causa dei lavori di riparazione e/o di ripulitura dei serbatoi, A Ortona niente lezioni al Classico. Il nuovo calendario dei disagi in 42 comuni fino all'11 novembre / TABELLA
CHIETI. Comuni senz'acqua per un giorno. Fornitura sospesa a causa di lavori alla rete delle 9 di martedì 5 novembre alle 6 di mercoledì 6 novembre a Frisa, Ortona (centro, zona Industriale, Tamarete, porto) e San Vito Chietino (Sant’Apollinare, Sciutico, Pontoni, Murata alta e Bufara). A Ortona sono per l'occasione state sospese le lezioni al liceo classico Volta. L'avviso è della Sasi, la società pubblica che ha in gestione la rete idrica. La fornitura viene sospesa per consentire i lavori di riparazione delle condotta principale a Feltrino di Frisa.
Problemi analoghi anche in provincia di Pescara e in particolare a Montesilvano Colle e dintorni dove l'acqua manca dalle 9 alle 14 a causa dei lavori di manutenzione straordinaria dell'Aca sul serbatoio Colle selva. Sempre l'Aca preannuncia problemi per oggi anche a Ripa Teatina e ad Atri.
Tornando alla Sasi è stato pubblicato anche il calendario delle chiusure settimanali fino all'11 novembre e che vede 42 Comuni interessati dove l’acqua viene tolta dalle 17.
Si tratta di interruzioni notturne che in qualche comune partono fin dal pomeriggio (ore 17). Tuttavia nei giorni scorsi in alcuni centri l'acqua è mancata prima creando disagi e sollevando proteste. Come domenica a Lanciano quando all’ora di pranzo gli utenti, in particolare di zona Marcianese, Follani, parte alta dei Cappuccini, si sono ritrovati a secco, senza alcun preavviso e senza poi trovare spiegazioni sul sito o sulle pagine social della Sasi.