Non sarà soppresso l’ufficio postale di Villa Scorciosa

2 Gennaio 2013

FOSSACESIA. L’ufficio postale della popolosa frazione di Villa Scorciosa non verrà soppresso. In difesa dello servizio c’era stata la mobilitazione compatta di amministratori, politici e forze...

FOSSACESIA. L’ufficio postale della popolosa frazione di Villa Scorciosa non verrà soppresso. In difesa dello servizio c’era stata la mobilitazione compatta di amministratori, politici e forze politiche: dal consigliere provinciale del Pdl, Paolo Sisti, al sindaco, Fausto Stante.

Il piano per la cancellazione degli uffici postali “anti economici” prevedeva solo nel Chietino la chiusura di 6 sportelli e tra questi rischiava di scomparire anche quello di Villa Scorciosa . Ad ufficializzare la notizia che l’ufficio postale resta operativo, è il sindaco, dopo aver ricevuto assicurazioni dalla responsabile della direzione provinciale delle Poste. Stante aveva intrapreso iniziative utili per la salvaguardia del servizio, considerato indispensabile per la popolazione, costituita prevalentemente da anziani. I colloqui e gli incontri avuti tra Stante e i vertici delle Poste hanno dato il risultato sperato, evitando così il verificarsi di ripercussioni negative sulla cittadinanza, che avrebbe dovuto servirsi dell’ufficio postale di Fossacesia centro e delle zone limitrofe. Lo sportello continuerà ad essere aperto al pubblico, a giorni alterni, come avviene ormai da qualche anno, mantenendo gli stessi orari.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA