CHIETI
Nubifragio con grandine, il sindaco chiude un asilo
La forte pioggia fa saltare le controsoffittature in alcune aule. Attività didattiche sospese domani e venerdì nel Nido Madonna delle Piane
CHIETI. Attività didattica sospesa nell’asilo nido Madonna delle Piane, a Chieti Scalo, dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla città nella tarda mattinata. Il provvedimento è scattato perché la forte pioggia, con grandinata, ha causato il distaccamento di alcuni pannelli delle controsoffittature in alcune aule, tranne la sala giochi e la zona riposo.
«Per verificare la consistenza dei danni» spiega il sindaco, Umberto Di Primio, che ha effettuato un sopralluogo a scuola con l’assessore ai Lavori pubblici, Raffaele Di Felice, «è necessario attendere che l’acqua finisca di trasudare dal solaio, dopodiché l’ufficio tecnico potrà eseguire gli interventi di ripristino. Nel frattempo, a titolo precauzionale, anche in considerazione dell’allerta meteo che prevede precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale per domani e le successive 18-24 ore, ho predisposto un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche per domani e venerdì».
@RIPRODUZIONE RISERVATA