PROVINCIA CHIETI
Ondata di furti nel Vastese, a Pollutri caccia alla Mercedes dei ladri di preziosi
E a Cupello portati via i fili di rame da un impianto fotovoltaico di un privato: sollecitata l’installazione di telecamere di videosorveglianza
VASTO. Continua la serie di furti nel Vastese. A Pollutri sono stati rubati preziosi in un'abitazione, a Cupello nei giorni scorsi ignoti hanno tranciato e portato via i fili di rame dall’impianto fotovoltaico di un privato.
A Pollutri l'ultimo furto in ordine di tempo in una casa ha innescato una sorta di "caccia ai ladri". Il Comune ha postato sulla pagine fb un avviso secondo cui sono stati segnalati ladri in azione in contrada Martina. Il riferimento è al furto di preziosi. Nell'avviso viene detto che i ladri sono stati segnalati a bordo di una Mercedes classe A di colore grigio con una donna alla guida e che pertanto chi li dovesse vedere viene invitato ad avvisare subito i carabinieri.
A Cupello intanto non c'è al momento alcuna traccia dei ladri di rame dall’impianto fotovoltaico. L'ondata di furti è diventata anche una questione politica. L’opposizione in consiglio comunale ha avviato una petizione tra gli abitanti di contrada di Ributtini, tra le zone più interessate dall’ondata di furti, per sollecitare l’installazione di telecamere di videosorveglianza. (p.c.)
copyright il Centro