charter day

Onorificenza del Lions club alla fondatrice Poli Molino

VASTO. Festa del Charter day al Lions club “Adriatica Vittoria Colonna” presieduto da Luigi Marcello. Per ricordare il 23° anno di fondazione, i soci e il presidente hanno presenziato l’inaugurazion...

VASTO. Festa del Charter day al Lions club “Adriatica Vittoria Colonna” presieduto da Luigi Marcello.

Per ricordare il 23° anno di fondazione, i soci e il presidente hanno presenziato l’inaugurazione della scalinata di Casa Rossetti lastricata con piastrelle di ceramica decorate dagli allievi del liceo artistico.

La giornata è proseguita poi, all’Hotel Rio, sede sociale del club, con il governatore del distretto 108A, Beppe Rossi.

Durante la conviviale, Rossi ha consegnato all’Officer distrettuale Angelina Poli, fondatrice tra l’altro del club vastese, il premio “Melvin Jones Fellow”.

«Si tratta del più alto riconoscimento istituito dalla Lions club international foundation e destinato non soltanto ai soci, quale segno di riconoscimento per l’impegno profuso per la promozione e la diffusione della filosofia lionistica nonché per l’attività di solidarietà svolta in favore di categorie emarginate e bisognose di aiuto», spiega Luigi Marcello.

Il sodalizio sin dalla sua fondazione si è distinto per l’impegno nel sociale e si è radicato nel tessuto cittadino coinvolgendo nelle iniziative benefiche e in quelle culturali, il mondo dell’associazionismo, della scuola e dell’imprenditoria.

«Il riconoscimento consegnato alla Poli Molino premia il suo impegno nei Lions e anche il club del quale resta uno dei punti di riferimento», conclude Marcello.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA