Lanciano

Operazione antidroga a Lanciano: 43 grammi di cocaina scovati e tre denunce

24 Gennaio 2025

Nel corso dell’operazione, organizzata dal Nor dei carabinieri, le perquisizioni effettuate in due abitazioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare la droga, portando al deferimento di una giovane coppia

LANCIANO. Sequestrati 43 grammi di cocaina e due bilancini di precisione, denunciati un uomo di 34 anni e una donna di 33 anni residenti a Lanciano; segnalato un 28enne per uso personale di stupefacenti. Nel corso di una complessa operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei reati, il Nor dei carabinieri di Lanciano, con il coinvolgimento delle stazioni carabinieri limitrofe e il supporto di un’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti, ha svolto controlli mirati nelle principali arterie stradali del territorio, oltre a numerose perquisizioni domiciliari e veicolari.

Proprio le perquisizioni effettuate in due abitazioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare 43 grammi di cocaina, non ancora suddivisa in dosi, e due bilancini di precisione utilizzati per il confezionamento della sostanza stupefacente. I Carabinieri hanno dunque denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 34 anni e una donna di 33 anni, entrambi residenti a Lanciano, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Nel corso dell’operazione, un 28enne residente a Lanciano è stato trovato in possesso di 1,8 grammi di hashish durante un controllo. Il giovane è stato segnalato al Prefetto di Chieti per uso personale di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata sarà inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti per determinare la quantità esatta del principio attivo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA