Ortona, guardia giurata muore nello schianto contro il bus
Incidente lungo la Statale 16: secondo i primi accertamenti l'uomo non aveva la cintura di sicurezza allacciata e il mezzo della Tua era fermo per far salire i passeggeri
ORTONA. Una guardia giurata di Ortona è morto alla guida della propria auto nello schianto contro un autobus Tua fermo, a quanto pare, a una fermata. L'incidente è avvenuto questa mattina verso le 8 lungo la strada statale 16. L'uomo, di 48 anni, alla guida di una Fiat Multipla, ha tamponato il mezzo dell'azienda regionale di trasporti pubblici mentre quest'ultimo era fermo per far salire i passeggeri. Nell'impatto il conducente dell'auto,che era solo a bordo del mezzo, è deceduto sul colpo. Sul posto, nel comune di Ortona, sono intervenuti la polizia stradale di Chieti, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118.
L'uomo lavorava all'istituto di vigilanza Ivri e stava tornando a casa dopo il turno di notte. Dai primi riscontri sembra che non avesse allacciata la cintura di sicurezza. Accertamenti sulle possibile cause. Non vi sarebbero tracce di frenata e non si può escludere un colpo di sonno, ma neppure che l'automobilista stesse rientrando da un tentativo di sorpasso.