ARI
Paese in lutto la scomparsa della maestra Antonietta
I funerali domani mattina nella chiesa parrocchiale. Il sindaco Salerno: "E' stata un punto di riferimento"
ARI. Ari in lutto per la scomparsa, all'età di 79 anni, di Antonietta Rabottini, storica insegnante del paese. La maestra Antonietta, come tutti continuavano a chiamarla anche una volta in pensione, si è spenta questa notte all'ospedale di Pescara.
L'insegnante, dopo aver prestato servizio in diversi centri della provincia, si è fermata stabilmente ad insegnare ad Ari dove per decenni è stata maestra nella scuola elementare del paese, diventando un punto di riferimento per tutta la comunità. Come sottolinea il sindaco Marcello Salerno: "Oggi viene a mancare una figura che ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per il nostro paese - dice - soprattutto per i tanti alunni che ha accompagnato nei primi anni di scuola con dolcezza, passione e professionalità. Tanti di noi sono cresciuti con i suoi insegnamenti, la sua saggezza, la sua guida gentile e amorevole. La maestra Antonietta rimarrà per sempre nei cuori di ognuno di noi. Possa riposare nella pace e nella serenità di chi ha donato tanto bene nella vita e tanto si è fatta voler bene da tutti".
I funerali si svolgono domani, martedì 5 dicembre, alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Ari, a pochi passi dalla sua casa nel centro del paese.