Cupello

Paese senz’acqua: proteste

CUPELLO. Emergenza idrica. Questa volta il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, è davvero infuriato. «Tre giorni senz’acqua senza sapere perché e senza nessun preavviso da parte della Sasi è davvero...

CUPELLO. Emergenza idrica. Questa volta il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, è davvero infuriato. «Tre giorni senz’acqua senza sapere perché e senza nessun preavviso da parte della Sasi è davvero troppo», dice il primo cittadino.

Ieri pomeriggio Pollutri ha incontrato alle 18 un pool di legali, gli avvocati Angela D’Ercole, Concetta Di Stefano e Erminia Di Filippo incaricandoli di avviare una class action contro la Sasi. «Da sabato sera e i serbatoi del paese sono rimasti all’asciutto. Domenica mattina il fontaniere del Comune ha cercato di rintracciare i tecnici della Sasi per ricevere spiegazioni e intanto la popolazione non ha potuto neppure lavarsi. Lunedì e ieri siamo rimasti a secco pare che la causa del disservizio, un problema a una pompa del quadro elettrico sia stato risolto ma intanto ci sono 5 mila famiglie che non ricevono ancora l’acqua. Visto che non c’è neppure più il rispetto dei cittadini e non si avvisa più la popolazione il paese chiederà i danni», fa sapere Pollutri.

Intanto è stato riparato il guasto che ha interessato Casalbordino, Villanfonsina, Torino di Sangro e Pollutri. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA