SAN VITO CHIETINO
Papà e figlia di 7 anni investiti da un ubriaco al volante
L'incidente nel tratto che attraversa il paese e rifatto da poco: la piccola è in gravi condizioni a Pescara. L'uomo è stato denunciato
SAN VITO CHIETINO. Una bambina di 7 anni e il papà sono ricoverati in ospedale - la piccola in prognosi riservata - dopo che sono stati investiti da un operaio risultato ubriaco alla guida. L'incidente è avvenuto ieri sera a San Vito Chietino proprio nel tratto che attraversa il paese e dove di recente è stata rifatta la segnaletica stradale con un articolato rondò - lungo la Statale 16.
L'incidente è avvenuto attorno alle 18: il papà è ricoverato a Chieti con ferite non gravi mentre la bimba si trova nell'ospedale di Pescara. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della Stazione di San Vito e da un equipaggio del Radiomobile della Compagnia di Ortona.
Dagli accertamenti è emerso che l'investitore a bordo di una Opel Corsa è un operaio 52enne di Ortona risultato positivo all'alcool test con un tasso di tre volte superiore al limite max. L'uomo è stato pertanto denunciato a piede libero alla Procura di Lanciano per lesioni stradali gravissime e guida in stato di ebbrezza mentre l'auto è stata sequestrata.