CHIETI
Pestato dal branco nella via della movida: giovane pugliese in ospedale
Lite in viale Benedetto Croce, naso rotto a uno studente di 21 anni. Terza rissa in tre settimane
CHIETI. Lo hanno aggredito in più a persone, fino a rompergli il naso. La movida, a Chieti Scalo, torna a macchiarsi di un grave episodio di violenza, a distanza di pochi giorni dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che aveva affrontato il tema in uno specifico tavolo in prefettura. Stavolta a finire in ospedale è stato uno studente pugliese di 21 anni. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Chieti, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e si apprestano ad analizzare i video delle telecamere della zona. Il pestaggio è avvenuto la scorsa notte, intorno all’una, tra viale Benedetto Croce e via Pescara, vicino ai locali del divertimento.
In base a una prima ricostruzione, l’universitario ha iniziato a discutere con un altro giovane. Forse gli animi si sono accesi per una ragazza, ma si tratta solo di un’ipotesi iniziale. Così come è probabile che l’alcol abbia contribuito ad alzare i toni. Fatto sta che la lite è degenerata, coinvolgendo almeno sei o sette persone. Ad avere la peggio è stato il 21enne. Quando sul posto sono arrivati i militari dell’Arma, gli aggressori si erano già dileguati. In via Pescara è giunta anche l’ambulanza del 118. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso: i medici hanno riscontrato lesioni e fratture giudicate guaribili in venti giorni. Ieri mattina, in via Pescara, sono tornati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile per acquisire le immagini dei sistemi di sorveglianza.
È la terza settimana di fila che, nel weekend, si verificano pestaggi. Il 12 settembre tre giovani marocchini sono rimasti feriti in una rissa scoppiata in viale Benedetto Croce: hanno raccontato di essere stati aggrediti con calci e pugni da una quindicina di persone. Il 19 settembre, sempre in viale Benedetto Croce, un 31enne è stato preso di mira da tre dominicani che lo hanno colpito alla testa anche con una bottiglia di vetro. Al termine del comitato per l’ordine pubblico, che si è tenuto giovedì, il sindaco Diego Ferrara ha annunciato che firmerà un’ordinanza per interrompere la musica a mezzanotte e chiudere tutti i locali all’una o alle 2 nel caso in cui bar e pub si dotino di vigilanti.