SAN GIOVANNI TEATINO

Piazza De Berardinis, dopo un anno ancora niente lavori. Il sindaco: “Inizieranno entro marzo”

20 Febbraio 2025

La Giunta comunale ha approvato il progetto un anno fa, ma i lavori ancora non sono iniziati. Il sindaco Giorgio Di Clemente tranquillizza: “L’appalto è stato già concluso, stiamo redigendo i contratti”.

SAN GIOVANNI TEATINO. Un investimento di 204mila euro con cui riqualificare l’intera area, dalla viabilità alla creazione di un campo polivalente per calcio a 5 e pallavolo. Così il 16 febbraio dello scorso anno il sindaco Giorgio Di Clemente aveva annunciato l’approvazione, da parte della Giunta comunale, del progetto di riqualificazione di piazza De Berardinis, in zona via Salara.  Ma una cittadina denuncia: “E’ passato un anno e questi lavori non sono ancora iniziati”.

Contattato dal Centro, Di Clemente ha spiegato la situazione: “Come ho già comunicato pubblicamente, l’appalto si è concluso e ci stiamo occupando di redigere il contratto con la ditta vincitrice. Salvo complicazioni, entro la fine di marzo inizieranno i lavori”. E sull’anno di distanza dall’approvazione della delibera: “Sono i normali tempi di lavorazione”.

Il Comune ha deciso di investire una cifra importante per rilanciare piazza De Berardinis. Il progetto dovrebbe rendere la piazza il cuore pulsante della zona, con la creazione di un campo polivalente costruito in orizzontale, in modo da lasciare uno spazio adibito a manifestazioni ed eventi pubblici. E poi sono previsti il miglioramento della viabilità e dei parcheggi, la risistemazione delle aree verdi e la ripavimentazione con pietre locali.