CHIETI SCALO

Picchiano e rapinano due studenti: uno è un altro universitario, l'altro è ricercato

Le indagini della polizia portano all'identificazione di un 22enne napoletano iscritto sempre a Chieti. I due rapinatori si allontanati grazie alla presenza di alcuni passanti

CHIETI. Studente universitario fuori sede e rapinatore in trasferta. Lui e un complice da identificare sono gli autori di una rapina compiuta nel tardo pomeriggio di ieri ai danni di altri due studenti universitari nella zona di Chieti scalo. Il giovane è stato identificato dalla polizia grazie anche alle riprese delle telecamere. Si tratta di un 22enne napoletano già conosciuto dalle forze dell'ordine per altri fatti e risultato iscritto ad un corso di laurea dell’Università di Chieti. Nei suoi confronti gli agenti della squadra mobile hanno eseguito l’ordinanza cautelare che dispone l’obbligo di dimora nella provincia di residenza.

Secondo quanto ricostruito, i due giovani universitari sono stati avvicinati nella zona dei locali dell’ateneo da due uomini i quali, dopo aver colpito al volto uno dei due lo hanno rapinato di 80 euro in contanti. Quindi hanno costretto entrambi i giovani a seguirli a piedi affinché il secondo, che era al momento  sprovvisto di contanti ed in possesso della carta bancomat, effettuasse un prelievo dallo sportello poco distante e quindi consegnarlo.

La rapina non è andata a termine grazie alla la presenza di alcuni passanti. I due rapinatori si sono allontanati e fatto perdere le proprie tracce.

Le successive indagini avviate dalla squadra mobile, anche attraverso l’esame delle immagini di videosorveglianza acquisite negli esercizi commerciali della zona e le testimonianze, hanno consentito di risalire all’identità di uno degli autori. L'altro è ricercato.