Precipita dalla seggiovia, bimba di 6 anni ricoverata

Passo Lanciano, volo di tre metri: era in compagnia della mamma. La piccola ora è ricoverata all’ospedale di Pescara
PRETORO. Una bambina di 6 anni è caduta ieri mattina dalla seggiovia di Passolanciano, nel comprensorio sciistico, ed è precipitata a terra sulla neve dopo un volo di circa tre metri. Subito soccorsa dai carabinieri forestali sciatori della stazione di Lettomanoppello e dalla Croce Rossa Italiana, è stata portata in ambulanza all’ospedale di Pescara dove si trova in osservazione. Le sue condizioni sono buone e non destano preoccupazione: già nelle prossime ore dovrebbe essere dimessa.
La bambina, della provincia di Chieti, era con la madre sulla seggiovia per godersi le piste con il suo snowboard quando, a pochi metri dall’arrivo, è stata aperta accidentalmente la barra di protezione e la minorenne è precipitata nel vuoto. Dopo la caduta, la piccola è sempre rimasta vigile e non ha lamentato traumi. Accertamenti sulla dinamica dei fatti sono in corso da parte dei carabinieri sciatori che sono intervenuti per i soccorsi.
Lo scorso 5 gennaio un altro incidente ha coinvolto una bimba di 10 anni di Chieti, caduta durante una discesa e finita violentemente con il volto sulla neve.
©RIPRODUZIONE RISERVATA