san salvo

Premiati dal Comune gli studenti più bravi

SAN SALVO. Per la seconda volta, l’amministrazione comunale premia bambini e ragazzi che lo scorso anno scolastico hanno completato il percorso di studi con il massimo dei voti. L’iniziativa rientra...

SAN SALVO. Per la seconda volta, l’amministrazione comunale premia bambini e ragazzi che lo scorso anno scolastico hanno completato il percorso di studi con il massimo dei voti. L’iniziativa rientra tra quelle promosse dal Comune per valorizzare le scuole della città, la loro offerta formativa e soprattutto per avvicinare i “piccoli” cittadini all’amministrazione.

I più bravi sono 31 e hanno ricevuto come dono simbolico una pergamena, alcuni libri e una copia della Costituzione italiana. La cerimonia si è tenuta in municipio alla presenza del sindaco Tiziana Magnacca, del presidente del consiglio comunale, Eugenio Spadano, degli assessori a Ppbblica istruzione e cultura, Maria Travaglini e Giovanni Artese, e del dirigente scolastico Maria Luisa Di Mucci.

«Nello studio come nella vita, solo l’impegno costante consente il raggiungimento di traguardi importanti», sottolinea il primo cittadino. «La premiazione degli studenti e scolari meritevoli è un riconoscimento per loro ma anche per i docenti e per le famiglie che contribuiscono alla loro crescita», aggiunge il presidente dell’assemblea civica.

Ecco i premiati. Esame di stato (istituto Mattioli): Stefania Costantino, Sebastian Valentini, Graziano De Cinque, Deborah Franchella e Francesca Paganelli. Esame del I ciclo di istruzione (secondaria di 1° grado del comprensivo): Francesco Marinelli, Jessica Fabrizio, Elena Iavicoli, Elvi Koshena, Andrea Artese, Francesca Di Lisa, Maria Elena Pacilli, Chiara Pierri, Giulia Antenucci, Luigi Gattone e Arianna Minni. Ammissione al grado successivo dell’istruzione obbligatoria (Ic e Nuova cirezione didattica): Anna Artese, Francesca Del Borrello, Giulia Di Pierro, Margherita Tana, Alice Vitulli, Eleonora Maria Ciavatta, Angelo Ciurlia, Gianluca Della Penna, Gianluca Giannone, Letizia Potenza, Antonio e Siria Gattone, Leonardo Rossi e Asia Vicoli.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA