Il cast del fim 4Teen a Pretoro

ABRUZZO

Pretoro set cinematografico, attori noti e comparse del paese

Scene del film 4Teen girate per una settimana tra vicoli e sporti, nel cast il fdi Lando Buzzanca e Nadia Bengala (ex Miss Italia)

PRETORO. Il borgo di Pretoro è stato per una settimana scena di un fim che arriverà nelle sale cinematografiche nel febbraio 2023. Il set è stato allestito fino all'altro giorno tra vicoli e sporti dalla troupe di Maxafilm per il film dal titolo 4Teen, regia di Mario Santocchio e con un cast che include l'attore Massimiliano Buizzanca, figlio di Lando Buzzanca e Nadia Bengala, già Miss Italia, oltre a giovani attrici come Silvia Di Santo (Il Collegio su Rai2), Carlotta Venditti, Aurelia Caramia e Denise Belleri. Coinvolti anche i giovani del borgo, comparse nel film, e protagonisti di una festa le cui riprese sono state girate nel bar del paese.

"Sono capitato qui per caso e dopo aver passeggiato tra le stradine del paese assieme all'assessore alla Cultura Fabrizio Fanciulli, sono rimasto stregato da tanta bellezza da voler spostare la seconda parte delle riprese qui a Pretoro dopo Roma e Fiuggi", racconta il regista.

Orgoglioso il sindaco Diego Giangiulli: "Cerchiamo in tutti i modi di far rivivere il nostro borgo, ricco di scorci mozzafiato ideali per produzioni cinematografiche".

L'assessore Fanciulli: "Pretoro in questo periodo ci sta regalando piacevoli novità. Da poco concluse le riprese per un documentario che andrà in onda sulla Televisione nazionale Giapponese subito ci ritroviamo a vivere in un set cinematografico. E' bastato poco, una passeggiata, per convincere la produzione a scegliere Pretoro".

L'ambiente ha da subito colpito anche Angelo Compagnone, direttore della Fotografia che ha trovato in Pretoro la giusta atmosfera tra luci e colori per completare le riprese.