LANCIANO
Provocano incidenti e poi scappano senza soccorrere le vittime
I carabinieri rintracciano, sanzionano e denunciano due automibilisti che, in due casi diversi a distanza di pochi giorni, non si erano fermati a prestare soccorso
LANCIANO. Doppio intervento dei carabinieri di Lanciano che sono riusciti a risalire, in due casi diversi, agli automobilisti che, dopo aver provocato incidenti si sono allontanati senza fermarsi a soccorrere le vittime.
Il primo incidente si è verificato il 13 marzo scorso in una centralissima via di Lanciano: l'auto guidata da una donna con a bordo un passeggero è stata tamponata da altro veicolo che, dopo l’impatto, si è subito dileguato. Il passeggero e il guidatore, invece, una volta soccorsi, sono finite in Pronto soccorso e successivamente dimessi riportando solo lievi ferite. I carabinieri - seppur non facilmente in quanto si sono trovati a che fare con un'autovettura immatricolata all’estero - sono riusciti a individuare il conducente che è stato sanzionato e denunciato.
A distanza di pochi giorni, il 17 marzo scorso, sempre i carabinieri sono intervenuti in località Colle Pizzuto dove, una ragazza di Lanciano, era rimasta coinvolta in un sinistro stradale e anche in questo caso il conducente dell’altro mezzo si era allontanato senza prestare soccorso. La ragazza, trasportata al Pronto soccorso, ha riportato solo lievi contusioni. Anche in questo caso il conducente è stato individuato, sanzionato e denunciato per omissione di soccorso.