CHIETI
Ragazzino colpito da un fulmine mentre gioca a pallone. Trasferito a Pescara
Ha 12 anni: soccorso dal 118, rianimato e trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Chieti dove si trova in gravi condizioni
CHIETI. Un ragazzino di 12 anni è stato colpito da un fulmine mentre stava per iniziare l'allenamento di calcio. Il dodicenne si stava allenando oggi pomeriggio nel campo sportivo di via Pescara, allo Scalo, con il River '65.
Soccorso dal 118, è stato rianimato per lungo tempo e poi trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Chieti: in serata è stato trasferito all'ospedale Spirito Santo di Pescara presso il reparto di Rianimazione pediatrica. Le condizioni del 12enne restano gravi. La scarica elettrica gli ha attraversato il corpo, come dimostrano i fori su schiena e caviglia sinistra, simili a quelli provocati da un proiettile.
Secondo una prima ricostruzione, quando i ragazzini sono scesi sul manto in erba sintetica, intorno alle 17, non era ancora iniziato il violento temporale estivo che di lì a poco si è abbattuto sulla città. All’improvviso un lampo, una luce bianca fortissima, poi il botto. Il 12enne si è accasciato a terra: è rimasto immobile, come svenuto. Uno scarpino del dodicenne è stato raccolto annerito dalla scarica, evidente il foro d’uscita. Fin da subito lo scenario si palesa in tutta la sua gravità. Forte la commozione vissuta dagli altri giovani calciatori del River.