CHIETI
Rate per la nuova auto, ma è una truffa: due arresti
Ignari professionisti vittime di sostituzione di persona: 8 episodi per complessivi 80mila euro, l'ultimo a San Giovanni Teatino
CHIETI. Sono riusciti a carpire dati anagrafici e fiscali di un'altra persona e con essi hanno tentato di acquistare un'auto tramite finanziamenti ottenuti a loro volta con i dati falsi.
Per questo motivo un 71enne di Foggia e un 52enne di Lanciano sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile della questura di Chieti, in collaborazione con i colleghi di Foggia e Lanciano. In totale sono stati individuati 8 distinti episodi che hanno fruttato circa 80mila euro, commessi a partire dal maggio 2020.
Le vittime della truffa sono rinomati professionisti con redditi rilevanti. Si sono viste arrivare solleciti di pagamento di rate per la macchina nuova che non avevano in realtà mai acquistato.
Gli arrestati erano già conosciuti per altri episodi del genere. La truffa dalla quale hanno preso spunto le indagini si riferisce a un tentativo messo in atto ai danni di un concessionario di San Giovanni Teatino.
La squadra mobile di Chieti invita eventuali ulteriori vittime a segnalare analoghi episodi.