Rocca San Giovanni, figli 6 ore in auto aperta un'indagine
La donna di Ortona li ha lasciati per andare a giocare al Bingo
ROCCA SAN GIOVANNI. Sarà la Procura di Lanciano a decidere eventuali ulteriori provvedimenti sulla donna di Ortona di 32 anni che ha lasciato in auto per sei ore consecutive due figli piccoli e il fratello disabile, per andare a giocare nella sala Bingo del centro commerciale Thema Polycenter di Rocca San Giovanni.
Il fatto è accaduto nella serata di venerdì scorso. I carabinieri di Fossacesia sono intervenuti in soccorso dei due ragazzini di 6 e 8 anni e del fratello 30enne disabile convivente della donna, lasciati soli nel veicolo nel parcheggio del centro commerciale dalle 20 di venerdì alle 2 di notte.
A chiamare i militari dell’Arma è stato lo stesso fratello della donna che, non avendo credito sul suo cellulare e non potendo mettersi in contatto con la sorella, ha telefonato al 112: il servizio di emergenza dei carabinieri.
L’uomo ha spiegato ai militari che a causa del suo handicap non era stato in grado di scendere dalla macchina per andare a chiamare la sorella, nella sala Bingo da almeno sei ore, e l’unico modo per chiedere aiuto era stato quello di chiamare il numero gratuito 112 dal suo telefonino, visto che il cellulare era senza credito.
Inoltre, poiché era notte inoltrata, nel parcheggio del centro commerciale non c’erano altre persone alle quali poter chiedere aiuto.
I carabinieri hanno rintracciato subito la donna che ha cercato di giustificarsi dicendo di non essersi resa conto del tempo trascorso nella sala Bingo prima di ammettere le sue responsabilità.
La donna al momento è stata denunciata ai magistrati per abbandono di minorenni e incapaci.
©RIPRODUZIONE RISERVATA