San Salvo: un altro capannone a fuoco, in fiamme trenta auto
Incendio divampato la scorsa notte a Piana Sant'Angelo, si sospetta il dolo dopo gli espisodi precedenti.Tecnici al lavoro per misurare il grado di tossicità a causa della presenza di gomma e plastica
SAN SALVO. Si allunga l'elenco dei capannoni industriali a fuoco nella zona industriale di Piana Sant'Angelo. Un incendio di vaste proporzioni è divampato la scorsa notte, attorno alle 23, in via Bellisario. Le fiamme si sono sviluppate in una struttura in costruzione in cemento armato in una traversa di viale Bellisario.
Dopo diverse ore di lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto con l'utilizzo di due autobotti sono riusciti a domare le fiamme che si erano propagate velocemente a causa del legname presente e di trenta autovetture parcheggiate nel piano terra destinate alla rottamazione.
A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato un'alta colonna di fumo nero. Per i rilievi e per avviare le indagini sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vasto. L'origine del rogo è stata individuata all'interno del capannone. Non si esclude la natura dolosa.
Previsto un sopralluogo dei tecnici dell'Arta per la tossicità dell'area interessata all'incendio a causa della presenza di gomma e plastica. La serie dei capannoni incendiati è iniziata a gennaio quando furono due le strutture andata a fuoco. Di quell'episodio non si è saputo più nulla, tranne la sua sospetta origine dolosa.