LANCIANO
Schianto tra furgone e auto: operatrice sanitaria si salva grazie all'airbag
Incidente sulla provinciale Per Treglio poco prima del bivio Severini. Giovane di Chieti estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco: è in ospedale
LANCIANO. Incidente frontale questa mattina sulla strada provinciale, via Per Treglio. Un'operatrice sanitaria di 22 anni di Chieti, che lavora nell'ospedale di Lanciano, è rimasta ferita e trasportata al Santissima Annunziata con l'eliambulanza del 118: non è in pericolo di vita.
E' successo intorno alle 7,30, poco prima del bivio Severini. L'auto dell'operatice, una Volswagen, si è scontrata con un furgone che trasporta rifiuti sanitari. L'auto andava in direzione di Lanciano dove la donna doveva probabilmente prendere servizio in ospedale. Il furgone, invece, è di proprietà di una ditta molisana.
I mezzi sono finiti fuori dalla carreggiata, in mezzo agli ulivi, tra il marciapiedi e i binari della ferrovia. L'impatto è stato violento, la parte anteriore della Volkswagen è andata distrutta. E la ragazza si è salvata solo grazie all'airbag.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Lanciano che hanno tirato fuori dalle lamiere l'infermiera, e i carabinieri della Compagnia di Ortona. L'eliambulanza del 118 ha poi trasportato la 22enne in ospedale . Al momento è ricoverata con traumi multipli, e non è in pericolo di vita. (s.so.)
copyright il Centro