montenero

Scippa la borsa a una ragazza: fermato nel supermercato

MONTENERO DI BISACCIA. Scippa la borsa a una ragazza, inseguito dalla giovane e dalla vigilanza molla il bottino, si toglie le scarpe e cerca di fuggire a piedi. Non è riuscito ad andare lontano: è...

MONTENERO DI BISACCIA. Scippa la borsa a una ragazza, inseguito dalla giovane e dalla vigilanza molla il bottino, si toglie le scarpe e cerca di fuggire a piedi. Non è riuscito ad andare lontano: è stato fermato e arrestato. Il protagonista del borseggio è un giovane romeno.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, alle 15, all’interno del supermercato Oasi del centro commerciale Costa Verde. La vittima era vicina all’uscita quando il romeno le si è avvicinato da dietro e con uno strappo le ha portato via la borsa. La ragazza, per nulla intimorita, ha iniziato ad urlare e inseguire il ladro. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione degli addetti alla vigilanza e anche di altri clienti. È scattata la caccia al ladro. Vistosi braccato, il fuggitivo ha gettato la borsa. Poi si è tolto le scarpe, ha guadagnato l’uscita del centro commerciale e ha cercato di raggiungere le campagne vicine. Non ci è riuscito. Gli agenti della sicurezza lo hanno raggiunto e bloccato.

Il giovane è stato quindi consegnato ai carabinieri di Montenero. È probabile che questa mattina a Larino si celebri l’udienza di convalida dell’arresto. La cattura del giovane è stata accompagnata da uno scrosciante applauso dei clienti del centro commerciale. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA