PAGLIETA

Scontro auto-Tir, c'è un morto. Fondovalle Sangro chiusa

La vittima è un 66enne residente a Vasto alla guida di un furgone e colpito da un malore. Il camionista si sarebbe distratto per vedere che cosa fosse successo e ha tamponato due auto: ferita una donna

LANCIANO. Il conducente di un furgone è morto sulla Fondovalle Sangro. La vittima è Giuseppe Di Mare, 66enne residente a Vasto. Il suo mezzo era accostato sul ciglio della strada e i soccorsi erano arrivati quando un Tir l'ha incrociato ed è andato a sbattere contro altre due auto che lo stavano precedendo. Una donna è rimasta ferita ed è stata trasportata all'ospedale Renzetti di Lanciano.

L'incidente è avvenuto attorno alle 20. La strada statale 652, Fondovalle Sangro, è stata provvisoriamente chiusa dall'Anas in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Mozzagrogna/Paglietta (km 76) e Atessa (km 70,800). Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Il personale Anas è arrivato sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile. La statale è stata riaperta dopo due ore. 

Con Di Mare nel furgone c'era un passeggero che ha avuto la prontezza di riflessi di prendere il volante del mezzo e di riuscire ad avvicinarsi al lato della strada - all'altezza dell'uscita per la zona industriale Lanciano valle - appena il 66enne ha avuto un malore, risultato fatale. 

Il resto è avvenuto dopo. Quando sul posto c'erano gia polizia e ambulanza del 118. Secondo una prima ricostruzione, l'autista del Tri stava viaggiando in direzione monti-mare e può essersi distratto proprio mentre passava accanto all'auto ferma per vedere che cosa fosse successo. Il camion è finito addosso a due auto in una delle quali c'erano moglie e marito. Le condizioni della donna pare non siano gravi.

copyright il Centro