CASALINCONTRADA

Segnalato dai compaesani, coltiva marijuana nel bagno

Le indagini dei carabinieri sfociano nella perquisizione domiciliare: denunciato 50enne

CASALINCONTRADA. Quando di dice che "il paese mormora...". Un 50enne di Casalincontrada è stato denunciato dai carabinieri per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati i cittadini a a mettere in moto le indagini che sono sfociate con la scoperta in casa del 50enne di una piccola coltivazione di marijuana nel bagno.

L'uomo è stato pedinato e controllato in una piazza del paese dove le "voci" dicevano che era solito spacciare. In auto aveva un grammo di marijuana. E' nella successiva perquisizione domiciliare che i carabinieri sequestrano altri 282 grammi sempre di marijuana e scoprono che è lui stesso a coltivarla. In uno dei bagni dell’abitazione, infatti, trovano una lampada fluorescente comprensiva di trasformatore, che normalmente serve per mantenere le piantine ad una certa temperatura. Trovati anche i residui degli arbusti e delle foglie essiccate.

Per definire meglio la gravità delle accuse, saranno necessarie le analisi della marijuana che ne accerteranno il principio attivo.

copyright il Centro