CHIETI
Senz'acqua 18 comuni della provincia fino a domattina
Guasto e lavori di riparazione alla condotta principale di Casoli, fornitura idrica sospesa dalle 16
LANCIANO. Termina alle prime ore di domattina, 23 settembre, la nuova emergenza idrica che si è creata dalle 16 di oggi in provincia a causa di una rottura della condotta principale a Casoli. Sono 18 i Comuni che sono a secco. L'avviso è della Sasi, la società pubblica che gestisce la rete. I disagi si sommano in quei comuni nei quali sono in corso le interruzioni idriche notturne e programmate sempre dalla Sasi fino a lunedì 26.
L'intervento di riparazione urgente è necessario in località Cavassutti del comune di Casoli. Fornitura idrica sospesa quindi nei comprensori del Sangro - Vastese nei comuni di Altino, Archi per gli utenti di Piane d' Archi, Atessa per gli utenti di Montemarcone, San Luca, Piazzano, via Degli Orti, Saletti, Colle Comune, Piana Vacante, Piana Matteo, Collepietre, Zona Industriale, Acquaviva, Piana La Fara; quindi Casalbordino, Casoli per gli utenti di Colle Marco, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta per gli utenti di Sinaglia, Marraone, Saletti, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino di Sangro per gli utenti del Capoluogo, Campo Grande, Collelongo, Quaglialatte e Cavone, Vasto e Villalfonsina.
La Sasi comunica inoltre che per garantire l'approvvigionamento per eventuali forniture di soccorso per ospedali, vigili del fuoco ed altri il punto di prelievo à a San Salvo in via Vasco de Gama. Il servizio verrà ripristinato nel più breve tempo possibile.