ATESSA
Sevel, altre cento assunzioni per un mese. E arriva il premio produzione
L’azienda dei furgoni avvia il recupero della produzione: nuovi turni di straordinario in Val di Sangro. Il gruppo Stellantis annuncia premi medi di 1.400 euro per i dipendenti
ATESSA. Due nuovi turni di straordinario e altre 100 assunzioni per la durata di un mese in Sevel. La fabbrica del furgone commerciale leggero made in Atessa continua il suo periodo di risalita produttiva nonostante le difficoltà legate al Covid e quelle sull’approvvigionamento di materiale di fornitura. Ieri pomeriggio la direzione aziendale ha comunicato il ricorso a due turni extra lavorativi (sabato 12 febbraio, turno B e domenica 13 febbraio, turno C) e il fatto che, dopo aver richiamato nelle scorse settimane 150 dipendenti precari in staff leasing per un periodo di circa un mese, a questi si aggiungeranno altri 100 loro colleghi per rispondere a nuove esigenze produttive. In particolare si cerca di recuperare parte della produzione persa anche durante lo scorso anno e di rispondere agli ordinativi in corso.
Intanto Stellantis, gruppo del quale fa parte anche la Sevel di Atessa, distribuirà ai dipendenti italiani un premio pari a circa 1.400 euro medi, pari al 6% della retribuzione di riferimento. I valori del bonus retributivo, che sarà erogato questo mese, in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal contratto collettivo specifico di lavoro, variano a seconda delle performances, misurate con gli indicatori previsti dal contratto, realizzate da ogni singola unità produttiva.