CHIETI
Si ribalta con il trattore e muore a 71 anni
La vittima è Roberto Iezzi: stava lavorando nel suo uliveto. L’allarme lanciato dai familiari che non lo hanno visto tornare
CHIETI. Si ribalta con il trattore e muore a 71 anni. Roberto Iezzi è la vittima dell’incidente agricolo avvenuto ieri a Chieti, in contrada San Salvatore: lascia una moglie e due figli che lo adoravano. L’allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio. Ma è possibile che la tragedia sia avvenuta alcune ore prima, forse anche in mattinata. I familiari, di ritorno da una giornata trascorsa al mare, non lo hanno trovato a casa e si sono insospettiti. Poco dopo, verso le 19, il corpo è stato individuato nel vicino uliveto. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di via Masci, il 118 e i carabinieri della stazione di Chieti Principale.
Ma per Roberto, una vita dedicata alla famiglia e all’azienda di lavorazione di ferro e alluminio che portava il suo nome, non c’è stato niente da fare. In base a quanto ricostruito, Iezzi stava lavorando nel terreno di proprietà e si trovava su un trattore gommato al quale era agganciato un serbatoio, tecnicamente un atomizzatore, utilizzato per spruzzare i fitofarmaci sugli ulivi. Per motivi in corso di accertamento, in un tratto fortemente scosceso, il mezzo agricolo si è rovesciato e ha schiacciato il 71enne, per poi continuare la sua corsa e schiantarsi contro un albero di noce.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA